Sport e salute

3 contro 3 con Koeman: che spettacolo

In ricordo del capitano Allegri, due giorni sport, musica e salute all'oratorio San Luigi di Garbagnate

3 contro 3 con Koeman: che spettacolo
Pubblicato:

Seconda edizione del torneo di pallacanestro 3 contro 3 con Koeman: che spettacolo all'oratorio San Luigi di Garbagnate.

Basket

L’atmosfera è quella dei grandi eventi.
Con la seconda edizione del torneo di basket «3 contro 3 con Koeman» da venerdì a domenica in oratorio, il centro città è stato invaso dalle auto. Centinaia tra giocatori, tecnici e visitatori al San Luigi per partecipare alla manifestazione creata dall’associazione Alessio Koeman Allegri in ricordo del capitano.

3 contro 3

Tre le categorie in gioco: Under 16 maschile e Senior maschi e femmine. L’evento ha mescolato sport, spettacolo serale e cucina. Per far fronte all’imponente clientela il locale bar è stato ampliato con la costruzione di un bancone di 6 metri con menù apposito per l’evento.
Oltre 30 i volontari arruolati più i «soliti» già al servizio in oratorio, i tecnici di gara, quelli del suono per garantire la diffusione della musica e degli avvisi in ogni angolo. Organizzatore principale la famiglia Allegri con la moglie di Alessio, Claudia Gabellone.

Alessio Koeman Allegri

Ospite di quest’anno il telecronista sportivo Mario Castelli sul palco per  premiare i vincitori. Tra gli under 16 gli «Spalla Rossa Degrado». Nella sezione maschile primi si sono classificati i «Patatinaicos», secondi i «Tigros Market» e terzi i vincitori dello scorso anno, «Le Brugole». Miglior giocatore in assoluto Francesco De Capitani, figlio di americani, cestista con una tecnica spettacolare. Per il settore femminile prima classificata «Più pere per tutti», seconda «Dallas a tutti» e terza «Le Braciole». Fra i premi, un defibrillatore da donare a un ente, Comune o associazione a scelta.

Seguici sui nostri canali