4 cose da avere in casa per affrontare la noia

4 cose da avere in casa per affrontare la noia
Pubblicato:
Aggiornato:

In questo periodo abbiamo l’obbligo (e l’esigenza) di restare chiusi in casa, per la nostra sicurezza e per quella degli altri. Passare tutto il giorno fra le quattro mura domestiche può diventare meno piacevole di come lo immaginavamo durante le routine di pochi mesi fa. La noia può infatti prendere facilmente il sopravvento, così come la frustrazione, perché di fatto perdiamo la possibilità di poter uscire di casa quando vogliamo. In attesa di tempi migliori, quindi, conviene armarsi di pazienza e cercare delle soluzioni utili per evitare di annoiarsi e sfruttare al meglio questo periodo di “standby”.

Una buona connessione a Internet

Internet è uno degli aspetti oggi principali, se non il più importante in assoluto: bisogna infatti restare connessi al web per seguire le ultime news, guardare le nuove puntate delle nostre serie tv preferite, fare la spesa online, leggere blog interessanti e molto altro ancora. Chi non ha un collegamento performante, può approfittare di questo periodo di calma per consultare le offerte per avere Internet a casa (anche senza telefono fisso) che si trovano sul web. Ciò che conta, in questi casi, è scegliere una tariffa che sia idonea alle nostre esigenze e che ci garantisca un collegamento stabile.

Una buona scorta di libri

Cibo per la mente, e per il divertimento. Se si parla di hobby classici, impossibile ignorare il fascino immortale delle pagine di un buon romanzo. Dai thriller agli horror, passando per le letture più leggere e di intrattenimento, non mancano di certo le opzioni per svagarsi e acculturarsi. Per i più attenti alla tecnologia (e al risparmio), poi, c’è un’opzione moderna come gli ebook, solitamente meno costosi dei libri cartacei e consultabili facilmente grazie agli e-reader, che permettono di impostare tutte le caratteristiche che preferiamo (dalla larghezza dei margini al tipo di font, all’interlinea e così via) per personalizzare l’esperienza di lettura.

Console e videogame

In tempi di noia, le console e i videogame rappresentano un’alternativa sicuramente valida che ci fanno tornare un po’ indietro nel tempo, facendoci sentire dei ragazzini e dandoci quel pizzico di adrenalina in più. In fondo quasi tutti gli italiani hanno a casa un videogioco, e non serve per forza avere sullo scaffale una console di ultima generazione per divertirsi facendo qualcosa di diverso. Anche la vecchia Playstation può essere rispolverata, a patto che funzioni ancora! Per chi invece non ha proprio niente a casa, c’è sempre la possibilità di ordinarla online (ma con tempi di consegna incerti).

I cari, vecchi giochi da tavola

Ogni famiglia ha una solida tradizione in termini di giochi da tavolo: basta aprire quel vecchio armadio o quel baule polveroso, per trovarci dentro tantissimi ricordi fatti di dadi, pedine e carte da gioco. Anche qui non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, e a dire il vero sono poche le opzioni che possono assicurare un divertimento così “versatile”. Sì, perché i giochi da tavola più gettonati di sempre come Monopoly o Taboo sono perfetti per chi è in casa con amici o coinquilini o per chi sta passando questo momento insieme alla propria famiglia.

Concludendo, dai libri ai videogame, passando per i giochi da tavolo e gli hobby online, ci sono molte opzioni che possiamo sfruttare per combattere la noia.

Seguici sui nostri canali