Arese, Lite col Comune il CdA della Gallazzi si dimette

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/05/2017 alle ore 15:12.
Arese, Lite col Comune il CdA della Gallazzi si dimette
Arese, Lite col Comune il CdA della Gallazzi si dimette

ARESE - Cambio ai vertici della Casa di Riposo: si è dimesso tutto il CdA (consiglio di amministrazione ndr) della Gallazzi-Vismara. Il primo a dare le dimissioni è stato il direttore generale, il dottor Luigi Leone un paio di settimane fa. Alle origini del gesto il venir meno del rapporto fiduciario tra lui e l’Amministrazione comunale, per una diversa visione dei rispettivi ruoli all’interno di una partecipata.

Le dimissioni sono state - come previsto dalla legge - ratificate dall’intero CdA a fine mese. In seguito anche il resto del CdA - nonostante la piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione del bilancio raggiunto - ha deciso di dimettersi. Venendo meno la figura del direttore, infatti, la progettualità e gli obiettivi strategici, che si erano posti. avrebbero potuto essere messi a rischio. Quindi hanno ritenuto corretto metter la loro nomina nelle mani del Sindaco Michela Palestra. Ed è proprio a lei che abbiamo chiesto un commento e cosa succederà ora.

«Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti; hanno fatto un lavoro enorme in un momento difficile. Proprio nell’ultima seduta di consiglio, infatti, abbiamo approvato il primo bilancio consuntivo dopo il nuovo indirizzo della legge regionale che prevede la completa indipendenza delle Rsa. Il nostro impegno ora è provvedere, quanto prima, a pubblicare un nuovo bando per nominare il CdA. La sua durata, però, coincide con il mio mandato, quindi il nuovo direttivo resterà in carica per poco più di un anno».

Ci saranno delle conseguenze per gli ospiti della Casa di Riposo? «Assolutamente no, non ci sarà nessun effetto pratico sulle persone. Anche perché le dimissioni non sono immediate ma avranno decorrenza dal 1° luglio. Così ci sarà la garanzia del normale svolgimento della vita e dei servizi degli ospiti alla Casa di Riposo «Gallazzi-Vismara».

Tags: Arese,Casa di riposo Gallazzi-Vismara,Cda si dimette

Territori

Cronaca

Sanità

Politica