"Trasferta" di una settimana al Lycée professionel Sacre Coeur di Saint Brieuc per 20 studenti

Il Bernocchi di Legnano a "scuola di lavoro" in Francia

Tre ragazzi rimarranno in Bretagna per tutto il mese di marzo per fare tirocinio in aziende meccaniche locali

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/03/2017 alle ore 09:45.
I ragazzi del Bernocchi in Bretagna
I ragazzi del Bernocchi in Bretagna

LEGNANO - L’Isis Antonio Bernocchi di Legnano sta conducendo positivamente anche in questo anno scolastico le attività di gemellaggio con il Lycée professionel Sacre Coeur di Saint Brieuc (nella regione francese della Bretagna), comprendenti scambi culturali e iniziative di alternanza scuola-lavoro. 
Sono stati circa venti gli studenti frequentanti l’istituto Bernocchi che lo scorso 27 febbraio hanno raggiunto il “gemello” istituto scolastico della Bretagna dove - per una settimana - hanno partecipato alle lezioni, praticato attività laboratoriali, visitato aziende del settore; inoltre hanno potuto apprezzare le rilevanze culturali e paesaggistiche del territorio con apposite visite guidate. Gli studenti e i docenti italiani sono stati accolti nel convitto interno alla scuola, vivendo importanti momenti di condivisione e conoscenza reciproca con gli studenti francesi.
Tre degli studenti coinvolti in tale iniziativa rimarranno per l’intero mese di marzo in Bretagna dove, tramite l’istituto Sacre Coeur di Saint Brieuc, sono impegnati in attività di tirocinio in aziende meccaniche locali. 
L'articolo sul prossimo numero di Settegiorni, in edicola venerdì 24 marzo.

Territori

Cronaca

Cultura

Sanità

Politica