Rho, Piazza Costellazione sostiene la Pediatria di Rho

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/06/2017 alle ore 11:41.
Rho, Piazza Costellazione sostiene la Pediatria di Rho
Rho, Piazza Costellazione sostiene la Pediatria di Rho

RHO - Ieri venerdì 9 giugno il Sindaco di Rho Pietro Romano ha consegnato alla Dottoressa Giuliana Trifirò, direttrice del reparto di Pediatria dell’ospedale di Rho, le attrezzature mediche per i nostri bambini acquistati attraverso la raccolta fondi fatta nel periodo natalizio del 2015 con il progetto Costellazione. Per tutto il periodo delle feste natalizie 2015, è stato infatti possibile acquistare la tessera blu di Piazza Costellazione e una “strenna” al costo di 10,00 euro, di cui 5,00 destinati per sostenere la Pediatria dell’ASST Rhodense. Grazie al contributo dato dai cittadini per lasciare il proprio segno in piazza Costellazione, sono stati raccolti euro 610,00, con i quali il Comune ha acquistato un apparecchio per la misurazione della pressione sanguigna dei neonati completo degli accessori.

 Il Sindaco ha dichiarato: “Si è finalmente arrivati a compimento di questo progetto. Ringrazio per la generosità i cittadini di Rho, che hanno contribuito alla costruzione della piazza e alla raccolta fondi per la nostra Pediatria.La Dottoressa Giuliana Trifirò ha commentato: “Il reparto Pediatria dell’Ospedale di Rho è molto grato dell’arrivo di questo sfigmomanometro con pulsossimetro nuovo, poiché migliorerà l’efficienza del reparto e l’affidabilità dei dati che ne saranno ricavati. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e l’ex Assessore alla Scuola e alla Comunicazione Alessia Bosani, promotrice della raccolta fondi.”

Il progetto Costellazione, ideato dall’artista Marco Pellizzola, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, è articolato in diversi luoghi reali e nella virtualità della Rete. Il Comune di Rho ha collaborato a questo innovativo progetto artistico, che vede la partecipazione tramite stage formativi degli studenti dell’Accademia di Brera. A Rho Costellazione è l’opera d’arte pubblica e permanente, presso l’uscita stazione Rho Fiera EXPO Milano 2015: una grande piazza a mosaico di 1.250 metri quadrati creata con 150.000 tessere da posare e firmare.

Territori

Cronaca

Cultura

Politica